Sul parquet di Carrara arriva la prima sconfitta in campionato per i nostri U18. Partita dai ritmi intensi, con buone individualità e momenti di buon basket messi in evidenza da entrambe le squadre. Calcinaia parte forte portandosi subito avanti di 8 lunghezze grazie a buone soluzioni in attacco e un'attenta difesa. Audax non si fa sorprendere e risponde prontamente chiudendo la prima frazione in vantaggio sul 25-24. Nel secondo quarto regna ancora l'equilibrio con i padroni di casa che si affidano ai tiratori per portarsi avanti di 4 prima del fischio di metà gara (52-48).
Al rientro dagli spogliatoi, i carraresi sono più pronti e decisi e piazzano un break che li porta sul +10 grazie a una serie di triple pur perdendo per raggiunti limiti di falli i lunghi. Nel quarto finale i nostri ragazzi non approfittano della condizione di vantaggio sotto le plance e vanificano ogni tentativo di rimonta con tante distrazioni sia in attacco che in difesa.
Rimane un po' di rammarico per una seconda parte di gara al di sotto delle nostre capacità, che però deve spingere a impegnarsi ancora di più per crescere e fare meglio.
Prossimo impegno sabato 1 febbraio in casa contro Bellaria Pontedera.

Cerca

Galleria

Chi Siamo

L’ASD Basket Calcinaia, nata nel 1982, è una realtà ormai consolidata sia nella provincia di Pisa che a livello regionale. Conta circa 200 atleti tra Minibasket, Giovanile e Prima Squadra. La società è regolarmente affiliata sia alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) che al CONI. Il centro minibasket è uno dei più grandi della provincia con circa un centinaio di bambini nati tra il 2008 e il 2014.

Ultime News

Contatti

Indirizzo: Via S. Ubaldesca 46 - 56012, Calcinaia (PI)

Email: 009349@spes.fip.it - abcalcinaia@gmail.com

Newsletter

 

COMUNICATO IMPORTANTE

LEGGI

Il nostro sito utilizza i cookie, continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo.