Brutta sconfitta per Calcinaia sul difficile campo di Monsummano, dove i padroni di casa si sono imposti per 81 a 68. Partita vinta meritatamente dai ciabattini che hanno condotto la gara dal primo all’ultimo secondo con Calcinaia che, durante i 40 minuti, non ha mai dato l’impressione di potersi giocare la vittoria. La squadra di Giuntoli è apparsa in difficoltà sia fisica che tecnica sin dalla palla a due subendo un parziale iniziale di 9 a 0 che ha costretto all’immediato time out; time out che sembrava aver dato i suoi frutti, con un controparziale di 8 a 0 per i furetti. Ma dopo un paio di minuti di sostanziale equilibrio Monsummano ha piazzato un altro parziale di 10 a 2 per poi andare a chiudere il primo quarto sul 25 a 14.
Il secondo quarto è stato più equilibrato e, con maggiore applicazione e attenzione, Calcinaia ha limitato in parte i tiratori di Monsummano. A tre minuti dal termine del quarto Calcinaia perde Flavio Dal Canto per infortunio, ma riesce comunque a recuperare qualche punto sul finire del quarto e alla sirena di fine primo tempo il tabellone dice 40 a 32 per i ciabattini.
Al rientro in campo Monsummano torna a dominare il campo e Calcinaia ritrova tutte le difficoltà palesate nel primo quarto non riuscendo a contenere le veloci azioni dei padroni di casa. Il vantaggio dei ciabattini cresce fino a raggiungere i 20 punti e il terzo quarto si chiude sul 65 a 47.
Nell’ultimo quarto Calcinaia con orgoglio e determinazione cerca di recuperare e arriva fino al – 10 ma la partita è ormai compromessa e Monsummano controlla agevolmente fino alla sirena finale imponendosi per 81 a 68.
Testa da resettare velocemente per Calcinaia per concentrarsi al meglio sul prossimo, importante, appuntamento di Domenica 8/12 alle 18:00 quando a Calcinaia arriverà Lella Pistoia.

TABELLINI:

MONSUMMANO: Navicelli 16, Barneschi, Ciervo 2, Maccione 4, Bornati, Tesi 15, Bellini 11, Soriani 15, Giusti 9, Mignanelli, Martelli, Testa, Calderaro 9

CALCINAIA: Dal Canto A. 12, Nufrio, Dal Canto F., Raimo 6, Pantani 7, Buti 6, Chiarugi 12, Lorenzi 10, Baldi, Bartalucci 3, Nelli 12

 

 

Cerca

Galleria

Chi Siamo

L’ASD Basket Calcinaia, nata nel 1982, è una realtà ormai consolidata sia nella provincia di Pisa che a livello regionale. Conta circa 200 atleti tra Minibasket, Giovanile e Prima Squadra. La società è regolarmente affiliata sia alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) che al CONI. Il centro minibasket è uno dei più grandi della provincia con circa un centinaio di bambini nati tra il 2008 e il 2014.

Ultime News

Contatti

Indirizzo: Via S. Ubaldesca 46 - 56012, Calcinaia (PI)

Email: 009349@spes.fip.it - abcalcinaia@gmail.com

Newsletter

 

Il nostro sito utilizza i cookie, continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo.