Calcinaia esce sconfitta dalla trasferta di Cecina per 77 a 67 al termine di una partita equilibratissima risoltasi nel finale a favore dei padroni di casa.
Inizia bene la gara Calcinaia portandosi subito in vantaggio ma viene subito raggiunta da Cecina e il quarto prosegue in equilibrio con buone trame offensive dei ragazzi di Giuntoli a cui però rispondono sempre i ragazzi di Giammalva con Giannetti che inizia a segnare dall'arco e alla sirena il punteggio è 18 a 17 per Cecina. Nel secondo quarto la gara continua sul filo dell'equilibrio con Calcinaia che si riporta in vantaggio e guida la gara seppur con scarti minimi; ad ogni allungo dei ragazzi di Giuntoli Cecina risponde e si riporta in scia e alla sirena lunga il punteggio dice 41 a 40 per Calcinaia. Al rientro in campo la gara non cambia il suo andamento, le squadre trovano maggiori difficoltà in attacco ma l'equilibrio non si sblocca e al 30' il tabellone dice 54 a 53 per Calcinaia.
Inizia l'ultimo quarto con le squadre che continuano alternativamente a condurre la gara con il vantaggio che non supera mai i 5 punti. Si arriva a tre minuti dalla fine con Calcinaia di nuovo avanti di 1 ma Giannetti è in serata di grazia e piazza tre bombe consecutive a cui Calcinaia non riesce a replicare; gli ultimi 2 minuti Cecina controlla i tentativi dei ragazzi di Giuntoli e vince per 77 a 67.
Punteggio forse troppo pesante per Calcinaia ma la squadra di Giuntoli non è riuscita a replicare la bella prestazione difensiva di Venturina e qualche palla persa di troppo ha di fatto deciso la gara a favore di Cecina.
Adesso bisogna immediatamente reagire a partire dal prossimo incontro di Domenica 02/02 alle 18:00 quando a Calcinaia arriverà Bellaria Pontedera.

TABELLINI:

CECINA: Pellegrini 5, Fratto 8, Giannetti 28, Guerrieri 10, Bruzzo, Michelotti 2, Marrucci 11, Arzilli, Guglielmi 4, Del Monte, Bruci 9, Clarelli

CALCINAIA: Dal Canto A. 17, Dal Canto F. 2, Raimo 8, Pantani 2, Buti,

Cerca

Galleria

Chi Siamo

L’ASD Basket Calcinaia, nata nel 1982, è una realtà ormai consolidata sia nella provincia di Pisa che a livello regionale. Conta circa 200 atleti tra Minibasket, Giovanile e Prima Squadra. La società è regolarmente affiliata sia alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) che al CONI. Il centro minibasket è uno dei più grandi della provincia con circa un centinaio di bambini nati tra il 2008 e il 2014.

Ultime News

Contatti

Indirizzo: Via S. Ubaldesca 46 - 56012, Calcinaia (PI)

Email: 009349@spes.fip.it - abcalcinaia@gmail.com

Newsletter

 

COMUNICATO IMPORTANTE

LEGGI

Il nostro sito utilizza i cookie, continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo.